Paper8 Sail Dinghy

Paper8 Sail Dinghy rappresenta il “classico intramontabile”, la barca più bella per godere appieno del “navigar mi è dolce…”. Paper8 Sail Dinghy asseconda la sua nobile natura per navigare a vela e così scoprire quanto sia appagante navigare in compagnia solo dell suono del vento e dello sciabordio del mare.

Infatti il Paper8 Sail Dinghy è la barca a vela per eccellenza, con le belle vele tradizionali color mattone, studiato in ogni dettaglio per mettere chiunque a proprio agio, grazie alle possibilità di modulare le performance, in modo che ciascuno possa tranquillamente decidere, sulla scorta delle proprie personali esigenze e condizioni meteo-marine, se programmare un’uscita tranquilla e rilassante al tramonto, oppure una scorribanda adrenalinica in compagnia degli amici, approfittando della brezza tesa della tarda mattinata per giocarsi l’aperitivo prima di pranzo.

Infatti, grazie a due soluzioni esclusive Paper8:

  • doppia disposizione delle riserve di galleggiamento: interne ed esterne
  • sistema di riduzione della velatura, soluzione mai prima d’ora adottata su una barca di tali dimensioni

a bordo del Paper8 Sail Dinghy si può regolare l’esposizione della vela e la collocazione delle riserve di galleggiamento.

Mai dimenticarsi però che il Paper8 Sail Dinghy può essere anche una barca performante e adatta anche ad equipaggi esperti: basterà riporre le riserve di galleggiamento all’interno per ritrovare le linee di carena originarie del Dinghy Mirror, con tutta la sua marinità e capacità di risalire il vento. Con questo assetto il Paper8 è libero di esprimere prestazioni elevate, eventualmente utilizzando anche il gennaker (vela addizionale di prua) rollabile armato sul bompresso.

Paper8 Sail Dinghy, quello giusto per chi ama il bello.