Barca-Libro. Nautica sostenibile by Paper8.

Paper8 è nautica sostenibile per indicare una rotta nuova. Percorriamola con la barca che si apre come un libro per leggere il mare, imparando ad amarlo e rispettarlo.

Nautica sostenibile ispirata dalla natura

C’erano una volta dei marinai che navigavano con la loro famiglia composta anche da amici a 4 zampe.  Per loro il classico gommone tender era una specie di castigo. Il loro sogno? Avere a bordo un nuovo tipo di tender. Stabile, rigido, sicuro in ogni condizione. Che fosse capace di navigare bene tanto a remi/motore quanto a vela.

Così è nato il Paper8, una barca che si assembla in 2 minuti e che di pieghevole, una volta in acqua, non ha più nulla. La rigidità strutturale è assoluta, grazie alla curvatura elastica dei pannelli in legno ed alla soluzione brevettata che unisce i suoi 8 pezzi. Magnificamente, come fosse un robottino dei cartoni giapponesi, pronto a lottare anche con il mare duro.

Il panorama nautico

Nel frattempo, nel panorama dei grandi yacht, si parla sempre più di nautica sostenibile. La progettazione compie ogni sforzo per rendere le moderne barche sempre più “ibride” e vivibili. E nella nautica minore? Nulla. Un tema completamente abbandonato nella nautica a vocazione familiare. Nel regno dei grandi numeri si resta quindi condannati a barche ad alto impatto ambientale. In questo segmento la vela sopravvive a stento confinata nel recinto delle discipline sportive, stessa sorte per i remi, che si salvano solo su piccoli mezzi per 1-2 persone. Anche la propulsione elettrica nel campo della nautica è in forte ritardo, penalizzata dalla scarsa efficienza delle carene, dal peso elevato dei natanti, dai costi globali del settore.

La rotta nuova: seguila con noi

Con il Paper8 abbiamo maturato la consapevolezza che c’è una nuova rotta da percorrere per rinsaldare il rapporto fra l’uomo e il mare. Questa è la rotta che con passione seguiamo ogni giorno, verso nuovi orizzonti, per incontrare persone e famiglie che desiderano condividere la nostra visione di nautica sostenibile e navigare con noi.

Nautica Sostenibile

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *